Itinerario per il giro in centro Italia
- motoclubgalliano
- 20 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 23 mar 2024
Ecco l'itinerario completo per il giro in Centro Italia, dal 25 Aprile al 1 Maggio

Questo è l'itinerario di massima, diviso per giorni, per il giro che abbiamo programmato in Centro Italia dal 25 Aprile al 1 Maggio.
In questi giorni scenderemo in Toscana, attraverseremo l'Umbria, l'Abruzzo e le Marche, toccando anche il Lazio prima di riportarci verso casa risalendo i passi dell'Appennino.
Ovviamente, se qualcuno per esigenze o scelte personali si vorrà/potrà unire al gruppo solo per qualche giorno, non c'è nessun problema e c'è estrema flessibilità da questo punto di vista.
Ma andiamo al programma:
25 Aprile:
Mattino:
Cantù - Abetone
Sarà un trasferimento lungo, purtroppo. E per questo ci si fermerà sull'Abetone per la Pausa pranzo.
Pomeriggio :
Abetone - Massaciuccoli
La seconda parte della giornata proseguirà fuori dall'Autostrada per arrivare a Massaciuccoli, in una struttura già nota al motoclub dove poter parcheggiare le moto e perchè no, rilassarsi a bordo piscina.
26 Aprile:
Massaciuccoli - Spoleto
Il secondo giorno lasciamo la Toscana, e con un trasferimento di 3 ore e 40 circa scendiamo a Spoleto, passando tra le Crete Senesi di Asciano
All'Hotel Clarici di Spoleto ci fermeremo 2 giorni, perciò si potranno scaricare le moto per viaggiare leggeri il giorno seguente
27 Aprile:
Spoleto - Monte Terminillo - Spoleto
Il Terzo giorno sarà un giro ad Anello, dove attraverseremo la Val Nerina appena usciti da Spoleto, e scenderemo per passare sul monte Terminillo.
Rientrando passeremo vicino anche alle Cascate delle Marmore.
28 Aprile:
Spoleto - Castelluccio di Norcia - San Benedetto del Tronto
Il quarto giorno riprendiamo il trasferimento verso Est, attraversando la Piana di Castelluccio di Norcia, per arrivare a San Benedetto del Tronto, dove all'Hotel Arlecchino ci potremmo nuovamente alleggerire dei bagagli
29 Aprile:
San Benedetto del Tronto - Campo Imperatore - San Benedetto del Tronto
Anche il quinto giorno faremo un giro ad anello, scendendo verso il Gran Sasso d'Italia (una delle mete più iconiche del centro Italia) per attraversare il famosissimo Campo Imperatore.
Non potevamo scendere qui senza passare da questa bellissima zona, nota anche come "il piccolo Tibet".
Qui potremmo fermarci all'osservatorio alle pendici del Gran Sasso per una breve sosta, poi risaliremo verso i Laghi di Campotosto per tornare a San Benedetto del Tronto.
30 Aprile:
San Benedetto del Tronto - Poppi
Comincia la risalita, e attraversando le statali e i passi dell'Appennino ci riportiamo verso Poppi, città toscana dove passeremo la notte prima di proseguire il rientro verso Cantù
1 Maggio:

Poppi - Cantù
L'ultimo giorno sarà semplicemente il ritorno a casa.
Ci sono varie possibilità, o prendere subito l'autostrada o proseguire fino al Mugello con le statali e prendere l'autostrada più avanti possibile.
Comunque entro sera saremo a Cantù
Comments