
PISTA: Tra cordoli e tribune

Tra i cordoli...
La pista è la massima espressione sia per il pilota che per il mezzo meccanico.
​
I circuiti chiusi non sono mai stati il principale obbiettivo per i soci del Moto Club che prediligevano un'attività più turistica, ma negli ultimi anni la pista ha ricominciato a chiamare gli amanti della velocità col proprio intramontabile fascino.
​
Alcuni tesserati già prendevano parte a dei turni di prove libere, ma con l'ingresso nel Moto Club di Fabio Tagliabue, pilota che gareggia nella Bridgestone Cup Italia e vincitore del campionato Di.Di. nel 2015 e 2016, i cordoli hanno cominciato a farsi più vicini anche per altri soci.
Moto Club Galliano non organizza turni di prove in pista, e chi decide di partecipare a delle sessioni sui tracciati o sullo sterrato lo fa per propria iniziativa. Ma negli ultimi anni i tesserati che decidono di affrontare i circuiti sono piacevolmente in aumento.





...e le tribune
Sempre in concomitanza con l'arrivo di Fabio nel Moto Club, alcuni soci hanno espresso la volontà di vedere alcune gare del proprio pilota, così da quasi due anni, il Moto Club organizza delle uscite di giornata per assistere alle gare di Fabio e degli altri piloti del Di.Di.
​
Gli appuntamenti ormai consolidati sono la Dream World Bridgestone Cup che si svolge presso l'Autodromo del Mugello a fine Agosto, e la 200 Miglia del Mugello, appuntamento di inizio Novembre che chiude la stagione del tracciato toscano.
​
Nell'arco del 2017 sono state proposte anche altre uscite per assistere ad eventi legati alle 4 ruote, come il Rally di Montecarlo, prima tappa del mondiale WRC, e il Rally Legend di San Marino.


