10° Motogiro IL SOGNO DI ALE: La pioggia non ha fermato la solidarietà!
- motoclubgalliano
- 5 ott 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Nonostante la pioggia, la Decima edizione del Motogiro è stata un successo con una grande partecipazione, che ha permesso alla ONLUS di raccogliere 3'500€ da donare alla ricerca!

La pioggia avrebbe potuto rovinare questa grande festa, ma così non è stato!
Molti temerari motociclisti hanno sfidato il maltempo, presentandosi a Cantù il mattino presto, dentro le proprie tute antipioggia per partecipare comunque al motogiro per aiutare Raffaele e la sua ONLUS in questa preziosissima iniziativa. E ancora in molti altri si sono comunque iscritti al consueto pranzo che si è tenuto alla fine del motogiro, presso la Trattoria Laghetto di Cogliate.
Per IL SOGNO DI ALE questo motogiro è stato molto speciale, perchè è stata la DECIMA EDIZIONE, quindi una ricorrenza importante, e Moto Club Galliano Cantù è orgoglioso di accompagnare Raffaele e il suo Staff nell'organizzazione di queste giornate da diversi anni.
Nell'arco della giornata sono stati raccolti 3'500€, somma che la ONLUS userà per sostenere la ricerca sul Sarcoma di Ewing, un tumore che purtroppo si potrebbe manifestare prevalentemente nei bambini e nei giovani adolescenti, ma che la ricerca sta combattendo senza sosta.
Ed è proprio da questa lotta per il futuro dei nostri ragazzi che è nato un progetto internazionale che durerà 8 anni e che si pone come obbiettivo di aiutare molti ragazzi in tutta europa affetti da questo sarcoma, offrendogli la possibilità di usare nuovi farmaci che verranno affiancati alle cure tradizionali, ed uno studio radiologico di imaging innovativo che permetterà di predire l'andamento della malattia precocemente per ogni singolo paziente durante le diverse fasi della cura.
Questa iniziativa è stata spiegata durante la festa dal dottor Roberto Luksch, oncologo pediatra dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e IL SOGNO DI ALE sarà orgoglioso di sostenere interamente gli studi italiani di questo progetto. "Una sfida difficile ma realizzabile col sostegno di tutti"
Grazie ancora a tutti per aver partecipato e reso speciale anche questa edizione!


Comments